sabato 5 settembre 2009

NUOVA VITA..LA CARTA DA PARATI

Alla fine di ogni estate mi piace cabiare look alla mia casa...
recentemente ho scoperto la carta da parati, piu' costosa del comune colore da parete ma e' molto piu' duratura e di svariati colori e fantasie, spesso lavabile, ignifuga ed ecologica...

Alcuni imbianchini non l'apprezzano piu' che altro perche' e' una faticaccia toglierla ma non e' necessario rivolgersi ad un professionista per applicarla....
Potete procedere in questo modo:
1-Ripulire la parete su cui si vuole applicare la carta da parati da eventuali carte da parati precedenti, abbrasioni o rilievi, rendedola dunque liscia.

2-Scegliere la colla in base al peso della carta che si vuole applicare. Di solito sulla confezione della carta da parati ci sono le indicazioni per la colla da usarsi.

3-Misurare l'altezza della parete, poi tagliare la carta da parati secondo l'altezza richiesta, di solito sempre con qualche centimetro in più di margine.
4-Disporre la colla sul pezzo di carta da parati ritagliato e lasciarla per qualche minuto.
5-Appurare che la striscia di carta da parati sia esattamente verticale e applicare la striscia dall'alto verso il basso.
6-Appurare che la striscia di carta da parati sia stata attaccata correttamente, stando attenti ad evitare eventuali irregolarità o bolle. Solitamente questo momento richiede l'ausilio di un rullo per spianare la carta incollata.
7-Posizionare ora a fianco un'altra striscia di modo da far combaciare la fantasia disegnataci sopra e procedere cosi' fino alla fine della parete da ricoprire

Ovviamente potete scegliere la carta da parati che piu' si addice ai vostri gusti...

potete visitare questi siti:

http://www.decofinder.com/

http://cartadaparatideglianni70.com/

Nessun commento:

Posta un commento